Vai al contenuto

Chi è Lea Gavino: l’attrice di Skam Italia che ha debuttato a Sanremo Giovani 2025

Lea Gavino debutta a Sanremo Giovani 2025

Lea Gavino, attrice rivelazione di Skam Italia 5 e cantante a Sanremo Giovani 2025: ecco biografia, carriera e curiosità.

Nell’estate del 2022 il nome di Lea Gavino è salito alla ribalta dopo che Netflix ha annunciato la quinta stagione di Skam Italia e ne ha diffuso anche alcuni scatti in anteprima dal set. Nel 2025 ha debuttato nella musica con la partecipazione a Sanremo Giovani. Proviamo allora a conoscere qualcosa di più sul conto di questa giovanissima interprete: origini, esordi, vita privata, passioni e curiosità.

Chi è Lea Gavino: biografia e carriera

Sulla biografia di Lea Gavino al momento non abbiamo molte informazioni. Sappiamo però che l’attrice è nata a Roma nel 1999 e che si è formata artisticamente alla scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè e alla scuola di recitazione Jenny Tamburi. Non solo attrice, ha studiato anche Psicologia.

Sulla sua carriera sappiamo invece che ha preso parte al film per il cinema dal titolo L’Ombra di Caravaggio diretto da Michele Placido e che ha recitato (prima di Skam 5) anche nelle serie tv: Oltre la soglia con l’attrice Gabriella Pession e Io ricordo Piazza Fontana. Nel 2025 è debuttata nella musica a Sanremo Giovani con il brano “Amico Lontano“.

La vita privata di Lea Gavino

Lea Gavino è molto attiva sui social e in particolare su Instagram. Qui nonostante condivida molti scatti della sua sfera personale ci sembra essere invece piuttosto riservata sotto il profilo sentimentale. Al momento non siamo dunque in grado di dirvi se sia legata a qualcuno oppure no.

Lea Gavino, 4 curiosità

-La giovane attrice è una grande appassionata di sport.

-Ama gli animali e possiede anche dei cani.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Ama viaggiare e trascorrere le vacanze al mare.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2025 18:05

Chi sono i Disco Club Paradiso, da X Factor a Sanremo Giovani 2025